La strategia è alla base di ogni azione efficace per produrre valore per l’azienda.
Grazie all'esperienza in questo mondo e al team specializzato sono in grado, di disegnare, gestire ed erogare in forma strutturata, interventi mirati che hanno come obiettivo l'aumento delle competenze, capacità e performance dei sales e store manager dei tuoi punti vendita.
L'ideale ciclo di valore del retail:
1) Anallisi comportamentale/attitudinale: preliminarmente si effettua un'analisi comportamentale della forza vendita Retail.
L'assesement è necessario per capire le reali ed oggettivi attitudini dei componenti del team di vendita e per individuare le aree chiave di miglioramento in un'ottica di aumento delle performance individuali e di gruppo.
2) Modello di vendita: si procederà ad individuare e codificare lo sviluppo del modello comportamentale nel processo di vendita ed esperienza d’acquisto per poter così carpire le impostazioni e i cerimoniali di vendita.
Questo assessment del modello di vendita sarà uno dei punti chiave per poter agire sul modello di vendita ed andarne ad ottimizzare i tempi in un ottica di adaptive selling basato sul profiling del cliente.
3) Sviluppo delle competenze: grazie agli assessment iniziali si potrà quindi agire sul potenziamento e sviluppo delle skills con l'obiettivo di incrementare le competenze di vendita e quelle di gestione delle risorse della forza vendita retail.
4) Monitoring: ogni intervento ha una ricaduta e chiare KPI che vanno monitorate, controllate e gestite anche con successivi follow-up mirati.
Vuoi aumentare le performance del tuo team retail? Scrivimi!